Kabul, Afghanistan Nella voce di Khatera Malikzada c’è un gusto quando parla del tempo in cui la polizia di Kabul aveva bisogno di una donna.

I poliziotti, armati di fucili e severi ordini di perquisire una casa locale, non l’avevano fatto oltre il cancello principale. Seguendo i costumi dell’Islam, ‘le donne non stavano permettendo loro di entrare in casa a meno che non avessero un ufficiale di polizia’, ​​dice la signora Malikzada.

In quattro anni di forza, questo è il suo momento culminante per i suoi colleghi confusi ‘salvataggio, ma è una delle quattro ricerche che ha mai fatto.

‘Tuttavia, molto è la preparazione del tè e il tokenism’, aggiunge.

In una forza di polizia totale di circa 80.000 persone, non ci sono più di poche custodia iphone 7 cambia colore centinaia di donne. All’interno di ruoli specifici di genere, vi sono alcune possibilità di avanzamento. Prima di essere assassinata custodia iphone 8 jordan a settembre, il capo dei crimini contro il dipartimento donne nella città meridionale di Kandahar, il tenente colonnello Malalai Kakar, era il più alto ufficiale femminile dell’Afghanistan. [Nota dell’editore: il tenente colonnello Malalai Kakar era la polizia femminile di più alto profilo

ufficiale in Afghanistan, non la più alta classifica.]

Tuttavia, in un paese in cui gli uomini sono ancora ritenuti responsabili custodia gatto iphone 6 della sicurezza delle donne, l’atteggiamento afghano nei confronti delle donne agenti di polizia può spesso essere paternalistico, ‘trattandoli come bambini’, afferma la signora Murray.

Malikzada non riesce ancora a credere che non abbia una custodia iphone 7 acqua pistola. ‘La mia custodia iphone 7 plastica stessa vita è in pericolo e non ho niente’, dice.

Quando custodia iphone 4s strass la collega Marzia Faizi andò nella città occidentale di Herat in un viaggio di reclutamento, il padre, ormai defunto, era così sconvolto dalla sua immodesta percezione che non le parlò per un mese dopo essere tornata. Ora, suo zio le ha proibito di fare viaggi in altre province, nonostante il fatto che tali viaggi ‘sono il genere di cose che possono aiutare la mia carriera’, dice la signora Faizi.

È chiaro il motivo per cui la polizia afgana è desiderosa di inviare Faizi in tutto il paese come reclutatore: Dedicato, sicuro di sé e istruito anche parlando di un’infarinatura inglese, è custodia iphone supreme l’immagine che vogliono proiettare.

Come Malikzada, Faizi è apparso in una pubblicità televisiva a Kabul. In essa, chiede alla madre immaginaria: ‘Quando arriva la polizia, vuoi che un uomo cerchi le donne’

Seduta tra i banchi in un’aula spenta dell’Accademia di Polizia, la sua fame di lavoro è palpabile. ‘Nella mia infanzia, quando guardavo i film, volevo diventare un poliziotto’, sorride.

Ricordando i tre mesi che ha trascorso come addetta alle indagini presso il Ministero dei Constatatori, la sua espressione irradia soddisfazione per la custodia iphone rin donna che ora vive custodia iphone x juventus la vita che una volta custodia iphone se flip la ragazza immaginava.

‘Mi è piaciuto molto,’ dice, raggiante.

Per custodia apple iphone 8 silicone lei, la signora Kakar era qualcosa di più di un eroe. In piedi alto solo un metro e mezzo, Kakar era noto per il suo coraggio e il suo rifiuto di essere limitato dal suo sesso. Curiosamente, Kakar ha ucciso tre assassini in una sparatoria nel 2004 e ha persino picchiato un uomo che aveva incatenato sua moglie nella sua cantina.

‘L’amavo davvero’, dice Faizi. ‘Ci stava dicendo,’ Tu sei il futuro. ”

‘Quando usciamo dall’accademia, la persona che vuole darci il benvenuto con una pallottola potrebbe aspettare’, aggiunge. ‘Ma non c’è altro modo.’

Tale determinazione, tuttavia, è difficilmente universale tra le donne ufficiali, dice Murray. ‘Non hanno la consapevolezza di poter custodia iphone 6 coccodrillo essere attori indipendenti che possano avere custodia lego iphone idee e metterle in azione’, aggiunge.

Questo è in parte la cultura afgana, ‘dove la polizia [indipendentemente dal genere] è addestrata a prendere ordini’, dice Murray. Ma è più acuto nelle donne, che sono ‘sempre ai margini, in particolare quando si tratta di allenamento fisico’.

Nel tardo sole autunnale, gli ufficiali vengono valutati su un percorso a ostacoli presso l’Accademia di polizia di Kabul. L’atmosfera è difficilmente Parris Island. Alcuni ufficiali maschi non tentano neppure il muro di arrampicata, girovagando attorno ad esso.

Quando è il momento per le quattro donne agenti di polizia, si arrampicano erroneamente nel labirinto di barre, dissolvendosi in risatine mentre l’istruttore commenta tranquillamente.

Sahib Jamal dice che si è unita perché le piacciono le uniformi. ‘Mi piace il protocollo delle cerimonie’, dice.

Da parte sua, Faizi è frustrato dal fatto che un numero maggiore di donne non sia stato spostato sulla catena di comando per contribuire a dare più esempio. ‘Allora iphone 7plus custodia silicone le donne sarebbero incoraggiate’, dice.

Ma le cosiddette unità di risposta alle famiglie istituite per far fronte alla violenza domestica stanno dando alle donne la possibilità di ‘mostrare ciò che possono fare’, afferma Murray. ‘Dato che mostrano competenza, avranno maggiori opportunità.’..